Resine

per il rinnovo di pavimentazioni

Resine per il rinnovo di pavimentazioni

ECONOMICO, VELOCE, FUNZIONALE!


resina-nera-pavimento-treno

Per il settore ferroviario

pavimentazione-resina-colonne-egizie

Per il settore edile

RPS ECO SPEED

Nuova formula antibatterica per il rinnovo delle pavimentazioni filoferrotramviarie


simbolo-nero-verdeacqua-riduzione-attivita-batterica

PROPRIETÀ ANTIBATTERICA CERTIFICATA ISO 22196:2011

simbolo-verdechiaro-e-nero-antiscivolo

PROPRIETÀ ANTISCIVOLO CERTIFICATA UNI 9551:1989

simbolo-fiamma-divieto-nero

CLASSIFICATO HL3 SECONDO NORMATIVA UNI EN 45545-2:2015 SET DI REQUISITI R10

Cos’è RPS ECO SPEED?


Il sistema RPS ECO SPEED permette il risanamento delle pavimentazioni esistenti, evitandone la rimozione, garantendo ottime prestazioni chimiche/meccaniche, con tempi di lavoro ancora più ridotti.

RPS ECO SPEED è confezionato esclusivamente in contenitori realizzati in plastica riciclata e riciclabile, per minimizzare l’impatto ambientale.

barattoli-resina-antibatterica

Ciclo di applicazione

RPS ECO SPEED


quattro-strati-resine

01

SUPERFICIE ESISTENTE

La superficie viene trattata mediante carteggiatura, risanamento delle fughe e/o bolle e pulizia dallo sporco.

02

RESINA DI BASE COLORATA

Rivestimento autolivellante, elastico, durevole, ottima resistenza alle variazioni termiche.

Tempo di asciugatura: circa 3/5 ore (20 °C).

03

CIPS COLORATE

Disponibili in svariate colorazioni e dimensioni.

04

FINITURA TRASPARENTE ANTISCIVOLO

Ottima resistenza all’usura (detergenti, calpestio, ruote gommate).

Tempo di asciugatura: circa 3/5 ore (20 °C).

Il rotabile può essere messo in esercizio già dalla mattina seguente la posa.

Ciclo completo con RPS ECO SPEED

Tempo mediamente impiegato per l’intero ciclo di applicazione.

PRIMO STEP

PREPARAZIONE E PULIZIA DELLA SUPERFICIE ESISTENTE

SECONDO STEP

APPLICAZIONE RESINA DI BASE COLORATA E CIPS

Seguita da asciugatura di 3/5 ore (20 °C)

TERZO STEP

APPLICAZIONE FINITURA TRASPARENTE ANTISCIVOLO

Seguita da asciugatura di circa 3/5 ore (20 °C)

QUARTO STEP

ROTABILE PRONTO PER TORNARE IN ESERCIZIO

Vantaggi

bollino-economico

ECONOMICO E VELOCE

Il sistema RPS ECO SPEED ha un costo inferiore a qualunque altra soluzione: la sua facilità e rapidità di applicazione determinano un notevole risparmio economico sia in termini di manodopera, sia in costi di fermo macchina, non comparabile con i sistemi tradizionali.

bollino-senza-smontare

SENZA SMONTARE SEDILI E ACCESSORI

La stesura del prodotto non richiede lo smontaggio dell’arredo interno (sedili, profili, scaldiglie, mancorrenti e accessori vari). Grandi i vantaggi in termini di tempo e di risparmio economico.

simbolo-gocce-dacqua

IMPERMEABILE E SENZA FUGHE

La superficie trattata col sistema RPS ECO SPEED risulta monolitica senza soluzione di continuità, pertanto priva di fughe antiestetiche e tecnicamente non apprezzabili, quindi impermeabilizzata e protetta dalle infiltrazioni.

simbolo-scelta-colori

QUALSIASI COLORE DISPONIBILE

La base colorata può essere realizzata scegliendo tra i colori RAL® / Pantone® o, su richiesta, a campione. Innumerevoli anche le colorazioni e dimensioni delle Cips colorate. La particolare formulazione della finitura protettiva rende il colore stabile nel tempo.

simbolo-mano-che-pulisce

SUPERFICIE LAVABILE

Lo strato superficiale della nuova pavimentazione RPS ECO SPEED è facilmente lavabile utilizzando acqua e detergenti neutri di uso comune.

simbolo-lente-di-ingrandimento

TRATTAMENTI PARZIALI

Il sistema può essere impiegato anche per il trattamento parziale delle zone più sottoposte a calpestio e usura. È possibile inoltre intervenire in qualsiasi momento con la massima velocità in caso di riparazioni e ripristino di zone ammalorate.

Resine per il

settore edile


I pavimenti in resina trovano la loro ideale applicazione soprattutto negli ambiti industriali e commerciali, per svariati motivi.

Visivamente l’elemento che distingue subito un pavimento industriale in resina da altre tipologie, è l’aspetto monolitico della superficie: l’assenza di fughe e la continuità costituiscono il primo innegabile vantaggio di un pavimento in resina, così come la pulizia semplice ed immediata e l’assenza di punti deboli e spigoli, soggetti a rotture, e lo scorrimento perfetto di ogni tipo di mezzo. 
Ma i vantaggi non si fermano qui: i pavimenti in resina possono essere applicati sulla pavimentazione esistente, eliminando di fatto una fase di lavoro, che implica tempo, produzione di polvere e di rifiuti da smaltire. Il pavimento può essere posato in tempi molto brevi, limitando la sospensione delle attività al minimo indispensabile.

Infine, la possibilità di realizzare un pavimento su misura, non solo in termini di metri quadri, ma di caratteristiche chimiche ed estetiche. I pavimenti in resina possono essere realizzati con specifici spessori e colori, per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente di lavoro.

Pianeta offre un’infinita gamma di rivestimenti, dai classici pavimenti in resina, ai più resistenti idonei per l’industria pesante, alimentare e farmaceutica; inoltre propone gli impermeabilizzanti in poliurea e poliuretanici (anche su pareti verticali), i rivestimenti per piscine, i trattamenti antiscivolo per esterni e rampe, i rivestimenti isolanti e fonoassorbenti, rivestimenti drenanti, soluzioni per vasche di qualsiasi tipo di destinazione d’uso tipo: enologiche, alimentari e ad alta aggressione chimica.

La programmazione del lavoro è rigorosa, puntualità e qualità del lavoro sono solo la conseguenza di un protocollo lavorativo elaborato in numerosi anni di esperienza.

I nostri progetti

Contattaci